Cherubino

Il cielo è limpido…

…le nuvole in un disordinato gregge senza comando

si sposta impercettibilmente

dal vento.

Ma nota, cherubino

come in poco tempo

scenda giù sulla terra la tempesta

come dei dardi infuocati le gocce trafiggono

il suolo e i tuoni

terrorizzano.

Eppure non ho paura

non per tanto io stia vivendo questo ormai da giorni

cherubino.

Il cielo del mio cuore non è limpido

non è splendente

non vedo le montagne al di là della pianura.

L’amore mi fa guerra alla volontà

di voler vivere

dire, fare…costante guerra a cui ancora non c’è termine.

Eppure potresti fare qualcosa, cherubino

tu che stai nell’alto della terra, lì, seduto

tranquillo e deciso

senza far niente.

Ma ti spronerò, prima che tu possa dire no.

Informazioni su macbox

Ma che volete sapere curiosoni??? :P Vedi tutti gli articoli di macbox

Rispondi

