Vincitore tra formati: Blu-ray…

Siiii abbiamo vinto! Si vede che in questa lotta non ero imparziale vero?

Forse è un po’ troppo presto per dire che il Blu-ray ha già vinto questa sfida, nonostante sia stata penalizzata dalla playstation 3 (già, penalizzata perchè non ne ha fatto vedere i vantaggi, ma solo qualche svantaggio…un giocatore di Sing Star per PS3 su Blu-ray non può sperare di avere più di 30 canzoni…su un disco da 50 GB!), ma ne abbia avuto i vantaggi dalla sua linea performante di portatili dotati di questa tecnologia.

E’ stata una battaglia mese per mese tra Bly-ray e HD DVD: chi si accaparrava questa azienda, chi l’altra…e la Microsoft che sollecitava la vendita del formato HD DVD convincendo le hardware house all’uso di questo formato…e integrando questa tecnologia nella propria console di punta, la Xbox 360. Lotta terminata in questi giorni secondo me, quando Warner Bros e Blockbuster danno credito al Blu-ray, lasciando “in mezzo alla strada” il povero HD DVD.

Un’altra mazzata potrebbe arrivare proprio da Apple: nonostante abbia dato il supporto HD DVD (oltre a quella Blu-ray) ad iMovie ’08, ha validi motivi per scegliere il Blu-ray:

  • fa parte del consorzio Blu-ray dalla nascita, nonostante non abbia mai avuto un ruolo attivo, ma solo da “spettatore”;
  • è il formato che sta vincendo, la sua assimilazione nel mondo mac segnerebbe quasi la fine di questa lotta di formati, dato il peso che Apple ha raggiunto nelle masse; se Apple farebbe il bagno touchscreen, la gente lo comprerebbe sicuramente…

Ciò che farebbe sicuramente scacco matto sarebbe l’assimilazione del Blu-ray da parte della Nintendo nella sua nuova console, la Wii.

Tutti sappiamo che il Wii non ha grafica eccezionale, ma vende un sacco perchè il suo punto di forza è la giocabilità.

Grafica sicuramente buona, ma non ai livelli di Xbox e Playstation 3. Arriverà anche per Nintendo Wii in un futuro secondo me non troppo lontano la scelta di quale formato scegliere…

Chi vivrà saprà…

Stay Tuned!

Annunci

Informazioni su macbox

Ma che volete sapere curiosoni??? :P Vedi tutti gli articoli di macbox

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: