Le opere di eMiliano: nVidia Installer 1.9 per hackintosh…

Un mio caro amico eMiliano, appassionato di mac o meglio dire di hackintosh ha iniziato la sua carriera in bellezza, ma non affrettiamo le cose…Patito di mac, lo usa su pc ormai da quasi due anni o qualcosa in meno, ma diamo la parola direttamente a lui…

“Avevo 13 anni e ero un utente Windows da circa un anno. Era estate, non avevo niente da fare, e ho conosciuto il mondo di Osx, anche se non sapevo bene cosa fosse. Scaricai la Has 10.4.6 e la installai sul mio Pentium 4..( a quel tempo l’accelerazione grafica non era supportata.Oggi abbiamo EFI e Vanilla Kernel).
Da quando ho conosciuto il mondo mac non ho uso windows da due anni. L’abbandonerete presto anche voi!!

Punk92”

Come me, che iniziai ad usare mac sempre su un pc ma solo successivamente (circa 5[*] mesi dopo, 2 settimane prima di capodanno 2007, quindi a dicembre :P), iniziò con la versione 10.4.6, ma di goastex (credo si chiamava così). Entrambi su un Pentium 4. Noi ci siamo conosciuti solo successivamente, beccandoci su due forum differenti: P2PForum e Insanelymac.

Forse vi starete chiedendo cosa ci sia di bello di installare mac os x su un pc, con tutti i problemi di driver e cose del genere: è una sfida, uan soddisfazione a se stessi di battere una casa di software come Apple che dice che il suo sistema non è installabile su pc…noi ci opponiamo e lo installiamo su pc. Alcune volte dei pc si sono verificati anche più funzionali di un mac.

Col tempo ci siamo sempre + acculturati “nel segno della mela” e di recente come sapete io mi sono preso un bel iMac, mentre il mio amico ha fatto grandi progressi in campo hackintosh (cosa che ammiro). Ha infatti creato un sito (ora chiuso per banda massima e poi vi spiegherò perchè…non preoccupatevi, altervista provvederà a riaprirlo il mese che viene…) http://www.punk92.altervista.org…momentaneamente si trova su http://www.punk92extreme.altervista.org (sito di scorta :D) dove potete visitare le varie guide fatte da lui ecc…il sito è ancora in costruzione (gli sto dando una mano…l’esperienza raccontatavi oggi di Hackers Alliance è servita a qualcosa) e presto sarà ultimato. Ma non è questa la cosa più importante.

Eh si miei cari, il + bello arriva adesso: si dà il caso che il suo sito principale abba superato la banda massima a causa di un eccesso di download. Vi chiederete di cosa…forse no se avete prima letto il titolo…bene…eMiliano ha creato per voi un installer utilissimo per le schede nVidia…un installer utile solo a chi ha hackintosh ovviamente…è scaricabile da qui (eh si ora l’ha messo su mediafire XD), mentre per gli altri driver qui .

E’ un lavoro che purtroppo non potrò testare, dato che non ho schede nVidia e non uso più gli hackintosh…chissà un domani…

Stay tuned!

———————–

[*]= ma ero nelle traccie di mac os x su pc già da prima…

Annunci

Informazioni su macbox

Ma che volete sapere curiosoni??? :P Vedi tutti gli articoli di macbox

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: