iChat: prova su strada…con AIM.

Di mac si può dire che ho usato quasi tutto, ma mi mancava ancora qualche applicazione…tipo Automator, che devo dire che ha la sua utilità, ma io non ne ho mai sentito il bisogno, iChat…come potevo sfruttare questa applicazione se non conoscevo nessuno (almeno qua in Italia, dove msn e in parte Skype regnano sovrani) che usasse un account .mac o un account AIM…cmq tempo fa mi feci un account AIM, la + grande chat usata in america…pensavo, chissà, magari quando vado in america dai miei zii…ha fatto prima mia cugina a venir qua…e oggi ho scambiato due chiacchiere con lei e finalmente per la prima volta ho provato iChat…

Le mie impressioni…

Lista contatti semplice e pulita, così come anche la finestra chat.  La finestra chat non appare a scritta normale come su msn, ma a fumetto in cui si vedono i nostri avatar che sembrano che dialoghino tra loro…carino come effetto…purtroppo non c’è la modalità invisibile (ma con l’iChat di Leopard questo sarà superato), ci sono le smiles che ricordano quelle di Skype, anche se sono leggermente diverse e non animate…naturalmente ottimo supporto webcam e audio, cose che cmq saranno ulteriormente migliorate in Leopard.

Voto: 7/10

Il voto non è il massimo, ma non ha nulla da rimpiangere a Messenger…

Eccovi lo screen:

 

Bye Bye

Informazioni su macbox

Ma che volete sapere curiosoni??? :P Vedi tutti gli articoli di macbox

Rispondi

