Dragon Ball AF Mugen Project: esce la beta 1.0!

E’ uscita il 22 luglio la prima beta di un nuovo gioco per pc, basato su Mugen e Drabon Ball. I creatori sono italiani e si stanno occupando di tutto: dalla grafica alla programmazione. Non si basa né su Dragon Ball, Dragon Ball Z né su Dragon Ball GT, ma sulla serie inesistente di Dragon Ball AF, che per l’occasione ne stanno componendo la storia :D!

Io ho provato il gioco, finalmente è stato fatto qualcosa di concreto, e l’apprezzo molto, e ci gioco :D! Troppo forte vedere Goku arrabbiarsi e trasformarsi in ssj oppure vedere Tencha, la fusion tra Tensing e Yamcha XD!

E se finite l’arcade vi aspetta una bella sorpresina :)!

Non ci sono tutti i personaggi, alcuni hanno bug, ma con la beta 2.0 avremo più personaggi e nuove tattiche e varie cose saranno modificate :D!

Per ora godiamoci questa beta, che pesa solamente 80 MB, quindi nnt di che…se volete contribuire, avere notizie e informazioni, click qui .

Per scaricare la beta qui .

Bye Bye

Annunci

Informazioni su macbox

Ma che volete sapere curiosoni??? :P Vedi tutti gli articoli di macbox

25 responses to “Dragon Ball AF Mugen Project: esce la beta 1.0!

  • fret

    quando uscira la 2 beta?
    ed e gia uscita se si avvisatemi per favore scrivendo un commento grazie
    ps con il link per scaricarla ciao

    Modifica: ho riunito i 3 post. Macbox

  • macbox

    No per ora c’è ancora la beta 1…

  • Chris

    Ciao macbox ho scaricato e provato il gioco, davvero bello e abbastanza completo.
    Mancano un po di personaggi e magari qualche mossa in più per ciascuno.
    Ma la beta 2.0 quando uscirà?

  • macbox

    ciao Chris. in questi giorni controllerò e vi aggiornerò se han fatto qualcosa…

  • Chris

    Grazie macbox. La versione definitiva mi interessa moltissimo. Quest’anno uscirà per console Dragonball Burst Limit, ke sarà spettacolare! Ma sinceramente mi piacerebbe vedere di più Dragonaball Af, dato ke é una continuazione al contrario di Burst Limit che comprende la serie Z e la GT.
    Non c’é una serie televisiva di AF, ma almeno c’é il gioco.

  • macbox

    Gioco italiano ed amatoriale con storia inventata…giusto per sognare…adesso vado ad informarmi 😉

  • macbox

    A quanto pare sono ancora fermi alla beta 1.0…se devo essere sincero è un progetto che va molto a rilento…

  • Chris

    Grazie x le informazioni. Per curiosità, ke console hai tu? Io PS1,PS2 e Xbox360

  • Chris

    Io un pò di tempo fa ero indeciso se prendere la PS3 o l’Xbox360, soprattutto x Metal gear solid 4.
    Però dato il prezzo inferiore della 360, date molte esclusive come Halo, Forza motorsport,Splinter cell, Alan Wake e dato ke già allora si vociferava una possibile conversione di MGS4 sulla console Microsoft, ho deciso senza pensarci due volte di prendere l’Xbox360. Questa conversione non la vedo una cosa impossibile, dato ke molte esclusive identificate da sempre con il marchio Sony sono adesso arrivate anke su Xbox360 e alcuni gioki girano meglio proprio su quest’ultima console. Tu ke ne pensi su queste due console?

  • macbox

    Io come console non ho nulla, non sono mai stato un videogamer incallito, massimo gioco al pc o meglio al mac :)…però di console non è che me ne disinteressi, anzi…riguardo alla ps3, è una console con potenza pura e alta definizione, ma a parte questo non la rende tanto diversa da una xbox 360 o una ps2…mentre la xbox 360 non ha nulla di speciali, però ha titoli belli come giochi…ma cmq anche su essa si gioca con un controller che tieni tra due mani, seduto davanti ad un monitor cercando di fare i comandi giusti per un trucco :)…ma come dice il detto, tra i due litiganti il terzo gode, e difatti preferisco nettamente la nintendo wii: i motivi sono semplici. Innanzitutto la nintendo per ogni console che ha fatto non ha mia fallito, certo la gamecube non sarà stato un successo, ma comunque ha venduto il suo…vogliamo poi mettere il nes e così via? sono console che non si dimenticano e grazie a queste la nintendo si è fatta un nome…col wii non ha puntato tanto sulla grafica ma sulla giocabilità…basta vedere come si gioca al wii per voler prendere in mano il wiimote e iniziare a giocare…certo non ci saranno tantissimi titoli, ma quelli che ci sono sono di qualità: conta solo che Super Mario Galaxy dai game trailers ha avuto 98/100 come punteggio…pochissimigiochi hanno eguagliato…

  • Chris

    Lo so concordo anche io quello che hai detto per la nintendo. La nintento ha giochi semplici e ottimi per divertirsi, proprio per la loro immediatezza. Ma i capolavori restano alle console superiori(PS3 e Xbox360).
    Capolavori quali Gran theft autoIV,Metal gear solid4, Resident evil 5, Devil may cry4,Halo 3, Gears of war. Gioki che sono paragonabili a film.
    Sono gioki ke ti coinvolgono molto e ke mi appassionano tanto xké in un certo senso é come se ci fossi io dentro. Nn sò se mi avrai capito.
    Cmq alla fine ogni piattaforma ai suoi punti forti.
    Io però punto su questi capolavori.

  • macbox

    Mah…guarda, se Super Marui Galaxy non è un capolavoro…e soprattutto non ritengo di tanto superiori la PS3 o la Xbox solo per l’hw…xkè la nintendo che non è una società chiusa in un garage ha fermato le pubblicità xkè aveva un sovraccarico di richiesta…non mi pare che il Wii sia una una console per giochetti…è una console giovane, tutto qui. Posso capire che giochi come Halo 3 possono emozionare e sembra quasi che ci sei dentro, ma non è la stessa cosa premere pulsanti su un joystick che muoverti col joystick…nell’aspetto di prima persona vince la nintendo…
    Poi escludendo la Wii, tra PS3 e Xbox, preferisco la PS3: lettore blu-ray che ormai è il formato che sta vincendo e usa un sistema linux performante…le uniche pecche sono la retrocompatibilità e le dimensioni…la ps3 è davvero grossa!

  • Chris

    Hai ragione la PS3 ha come difetti la retrocompatibilità, che ti obbliga ad acquistare la PS2 se vuoi giocare ai suoi rispettivi titoli, le dimensioni non tanto, un altro difetto é che alcuni gioki funzionano meglio sulla rivale. Il Blu-ray probabilmente lo utilizzerà anche la Microsoft, ma cmq anche i DVD compressi che usa quest’ultima vanno benissimo.
    Altri gioki non hanno addirittura il multiplayer che dovrebbe essere scontato avere, al contrario sempre della console Microsoft. Da Xboxlive si possono scaricare anke i giochi arcade di un tempo e i gioki del primo Xbox e tra qualke mese si potrà usare l’IPTV che ti permette di guardare tutti i programmi, come un decoder e volendo anke vederli quando si vuole.
    Sotto questi campi non va meglio la Sony che ho sempre ammirato, dato che ho avuto e sono cresciuto con PS1 e PS2. Rimanendo nel tema dei gioki ed esclusive, per adesso va meglio l’Xbox360(Forza motorsport2, Project gotham racing 4,Halo3, Gears of war, prossimamente Splinter cell:Conviction e Alan Wake). Cmq quando ho detto capolavori che ti coinvolgono tanto mi riferivo davvero poco ad Halo 3. Giochi che mi appassionano saranno Resident evil 5, Alone in the dark, Gran theft auto IV, Gears of war 2. Questi sono gioki estremi, come quelli citati sopra, nessuno lo negherebbe. Apprezzo i titoli della Nintendo, mica li ho criticati.
    Ci mancherebbe, é solo che preferisco giocare ad un titolo che mi spinga oltre il classico(se così possiamo dire), indipendentemente dalla giocabilità(come il joistick della Wii), perché alla fine il gioco rimane sempre quello, un gioco ke possegga cose estreme e realistiche, come se fosse un film. Questi sono i miei gusti, non ho detto niente contro la Nintendo.

  • macbox

    Ci mancherebbe :)…opinioni libere sempre accettate qui :D…cmq non c’è una console che prediliga una sulle altre, ognuna ha qualcosa che l’altra non ha…la PS3 ha potenza e grafica, La Xbox servizi e grandi titoli, Wii giocabilità e retrocompatibilità…

  • Chris

    Cm ti avevo detto ultimamente ogni console ha i suoi punti forti. Cmq riguardo la versione definitiva di Dragonball Af mantieniti informato.
    Mi interessa molto questo progetto:)

  • macbox

    Non mancherò fidati ;)…solo che già per partorire la prima beta fa un casino… durò un botto di tempo… non vorrei sbagliarmi ma un gruppo sempre su quel sito avrebbe fatto la versione mmorpg di dg af… non sarà un gran che ma meglio di niente…

  • Chris

    Ciao per caso sai dove si può scaricare quest’ultima versione ke hai citato?

  • macbox

    sempre dal sito del progetto, dovrebbe essere una sezione a se stante…

  • Chris

    Ciao nn é ke nel gioco di DBAF conosci il modo di far funzionare GokuSSJ5?
    Ho letto ke sarà presente nella versione definitiva, ma secondo me esiste il modo di farlo funzionare anke in questa dato che è presente nella cartella char.
    Spero saprai dirmi come…

  • macbox

    Purtroppo non so dirti come fare, però si può fare…basta solo imparare ad usare un po’ il mugen…
    cmq adesso ho un mio sito tutto mio http://www.pikappablog.org
    =) ciaoo

  • Chris

    Ciao puoi mettermi il link ke permette di scaricare la versione mmorpg di DBAF.
    Sono andato sul sito ufficiale, ma nn la ho trovata.

  • Squall

    Ragazzi sono il Programmatore del progetto mugen 😉 innanzitutto sono felice di vedere che il gioco sta prendendo mano nel web 😉
    ad ogni modo volevo avvisarvi di continuare a seguire, xkè mai come in questo periodo i lavori procedono a gonfie vele… abbiamo messo nuovi video di personaggi in WIP, con grafica stupenda e nuova programmazione (la grafica della prima beta è orrenda rispetto a questa 😉 )

    venite a trovarci !

    Saluti

    Squall

  • Dragon Ball AF Mugen Beta 2.1: la saga continua… « Mac Box – Mac Fuggitive…

    […] Beta 2.1: la saga continua… Maggio 20, 2009 — macbox Tempo fa (si parlava di Luglio 2007) su questo blog vi ho presentato la beta 1.0 di questo gioco. Poi mi rammarico di non averne più […]

  • domingoghi@gmail.com

    ciao vorrei sapere se c’è una versione per mac… provo a far girare mugen con crossover ma nn mi apre… potete darmi spiegazioni thanks

  • domingoghi

    vorrei sapere come scaricare la versione mac di mugen.. potete spiegarmi gentilmente?? io provo ad aprirlo con crossover ma non mi va! grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: